Costa Smeralda

  • Arzachena e la Costa Smeralda

    Il territorio del comune di Arzachena abbraccia la famosa Costa Smeralda. Una scritta su una roccia annuncia l'ingresso in Costa Smeralda, regno di rocce immerse nella macchia mediterranea, ginepri, cisti, lentischi, e paradiso beato dalle spiagge incantevoli e dal mare cristallino.

  • Il Principe Aga Khan

    Nel 1960 il Principe Karim Aga Khan, scoprì la favolosa ed incontaminata costa di Arzachena, si pensa casualmente. Dopo nemmeno un anno riuscì a trasformare queste immense bellezze in un centro vacanziero esclusivo per accogliere i vertici dell’alta società.

  • Un territorio unico

    Questo territorio fu delimitato da due grandissimi massi di granito e prese il nome di Costa Smeralda. Un rispetto profondo per l’ambiente e per la storia di questo territorio lo hanno fatto crescere e sviluppare in modo unico.

  • Il richiamo ai vecchi "stazzi galluresi"

    Le costruzioni ricalcano le vecchie strutture degli “stazzi”, la presenza della pietra e dei colori tenui, caratterizzano i paesaggi nei quali è difficile scorgere le costruzioni.

Porto Cervo

La Costa Smeralda è diventata cosi un punto di riferimento per il turismo internazionale, un vero e proprio status symbol per il jet set internazionale. Il capoluogo può essere considerato Porto Cervo, centro così chiamato per la presenza di numerose ramificazioni nella sua insenatura.

La Piazzetta

Nel cuore del paese vi è la Piazzetta, luogo d'incontro nella stagione estiva di numerosi personaggi celebri del bel mondo; da visitare la chiesetta Stella Maris, un esempio delle gradevoli architetture che abbelliscono la località.

  • Lo Yacht Club Costa Smeralda ed il Pevero Golf Club

    Porto Cervo è anche un punto di riferimento per il mondo velistico internazionale e per i professionisti del Golf. Grazie all’importante Yacht Club Costa Smeralda e ai campi da Golf del Pevero, tra i più importanti in Italia. Nell'insenatura sud-orientale della costa sorge il Porto Vecchio, costruito negli anni '60, mentre in quella occidentale si trova Porto Cervo Marina, enorme porto frequentato da imbarcazioni di tutti i tipi. A sud di Porto Cervo la strada panoramica sfiora il Pevero Golf Club.

  • Le spiagge e l'arcipelago di La Maddalena

    Da qui si ammirano la spiaggia del Pevero e gli isolotti Nibani, appartenenti, insieme alle isole Mortorio, Soffi e delle Biscie, al parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena.


Copyright © 2019 Gruppo E-agle - Tutti i diritti sono riservati
Powered by E-agle - Crediti